Giovedì 30 Ottobre, alle ore 10.30, Teatro San Girolamo, Lucca
Giovedì 30 Ottobre, alle ore 10.30, Maurizio Merluzzo sarà sul palco del Teatro San Girolamo a Lucca assieme a Carlo Cavazzoni (Dynit) per presentare l’incontro con Yasuhiro Irie (regista dell’anime di Fullmetal Alchemist Brotherhood)!
Maurizio Merluzzo: in più di 10 anni di carriera nel doppiaggio ha dato la voce ai protagonisti degli anime più amati (Dragon Ball Super, Naruto, One Punch Man), oltre a film, serie TV (Elvis, Shazam!, Vikings, Catfish), e videogames (Overwatch, League of Legends, Assassin’s Creed, Call of Duty).
Accesso gratuito fino ad esaurimento posti.
Fullmetal Alchemist: Brotherhood. 15th Anniversary – Special Edition arriva in anteprima a Lucca Comics & Games, dove sarà presentato dal regista Yasuhiro Irie. Appuntamento per tutti i fan venerdì 31 ottobre alle ore 17.00 all’Auditorium San Girolamo per la visione di questa speciale edizione degli episodi 59-64, fra i più emozionanti e popolari della serie capolavoro andata in onda 15 anni fa. Il film sarà nei cinema italiani solo il 17 novembre in versione originale sottotitolata e il 18 e 19 novembre doppiata in italiano.
Fullmetal Alchemist: Brotherhood. 15th Anniversary – Special Edition è il primo titolo di Animagine, la nuova collana creata da Dynit e Adler Entertainment che porta al cinema gli anime del presente e del passato. Dai capolavori dei maestri dell’animazione alle produzioni contemporanee, dai film alle serie TV, Animagine porta in sala titoli giapponesi mai arrivati nei cinema italiani, per un’esperienza indimenticabile per i fan del Sol Levante e per chi si vuole avvicinare all’animazione orientale.
Il regista Yasuhiro Irie sarà protagonista di diversi panel e presentazioni all’interno di Lucca Comics & Games. I fan avranno occasione di incontrarlo giovedì 30 ottobre alle 10.30 all’Auditorium San Girolamo, dove sarà intervistato da Carlo Cavazzoni (Dynit) e dal doppiatore e content creator Maurizio Merluzzo a proposito del lavoro svolto con Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Venerdì 31 ottobre, alle 17.00, introdurrà la proiezione di Fullmetal Alchemist: Brotherhood. 15th Anniversary – Special Edition all’Auditorium San Girolamo e sabato 1 novembre alle 14.30, presso l’Auditorium del Suffragio, parteciperà a un panel dedicato al racconto della sua carriera assieme a Carlo Cavazzoni (Dynit) e Alessandro Falciatore (Animeclick). Giovedì 30, venerdì 31 e sabato 1 novembre si terranno invece i firmacopie presso il padiglione Dynit, a Porta Sant’Anna. Le modalità di accesso e i dettagli degli eventi sono disponibili al sito Dynit.it.
Fullmetal Alchemist: Brotherhood, considerato uno dei migliori anime di sempre dai siti specializzati, è basato sul manga di Hiromu Arakawa. Si tratta di una seconda versione, più fedele al manga rispetto alla prima serie, con una storia più completa e un cast più ampio. I protagonisti della storia sono i fratelli Edward e Alphonse Elric, che a causa di un esperimento di alchimia non andato a buon fine perdono i propri corpi: Edward perde un braccio e una gamba, mentre di Alphonse sopravvive solo l’anima, rinchiusa all’interno di un’armatura. Per riavere indietro i loro corpi e la loro vita decidono di entrare a far parte degli alchimisti di Stato, tra i cui ranghi affrontano sfide quasi impossibili.
Fullmetal Alchemist: Brotherhood. 15th Anniversary – Special Edition arriva il 31 ottobre in anteprima a Lucca Comics & Games e nei cinema italiani il 17 novembre in versione originale sottotitolata e il 18 e il 19 novembre doppiato in italiano con Dynit e Adler.
Sinossi
L’Alchimia è la scienza della comprensione, della scomposizione e ricomposizione della struttura della materia. Tuttavia non è un’arte onnipotente. È impossibile creare qualcosa dal nulla. Se si desidera ottenere qualcosa bisogna offrire in cambio qualcos’altro che abbia lo stesso valore. Questa è la base dell’Alchimia e viene chiamato Scambio Equivalente. L’alchimia è vincolata da un unico tabù: la trasmutazione umana. I fratelli Elric hanno violato questo tabù, cercando di resuscitare la loro madre, e ne hanno pagato le conseguenze a caro prezzo.