Domenica 3 Novembre, dalle 10:30, Padiglione Dynit (Porta Sant’Anna)
Non ha bisogno di presentazioni! Emanuela Pacotto ospite di Dynit a Lucca Comics & Games 2024!
Domenica 3 Novembre, dalle ore 10:30, Emanuela Pacotto sarà al padiglione Dynit (porta Sant’Anna) per un firmacopie e incontro col pubblico!
Emanuela Pacotto, attrice, doppiatrice e cantante, ha dato voce a celebri protagoniste di Anime e cartoni animati come Nami, Bulma e Barbie, oltre a tanti altri amatissimi personaggi non solo della tv.
Nella sua carriera ha doppiato più di 350 personaggi: oltre alle più conosciute Bulma di Dragon Ball e Nami di One Piece hanno la sua voce Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
È sua anche la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Resident Evil, Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Borderlands 3, Spider-Man, Hearthstonem, Il professor Layton, Mortal Kombat e altri.
A 10 anni ha debuttato in teatro con la regia di Giorgio Strehler. A 19 si diploma attrice all’Accademia d’Arte dei Filodrammatici sotto la direzione di Ernesto Calindri.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in “Love me Licia”, la versione live action dell’anime “Kiss me Licia”. Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone, ed è la protagonista del concerto “iDOL – Live Concert” in cui, unica in occidente, canta famose sigle originali in giapponese.
Artista dalle molte sfaccettature, è una vera fan di anime e cartoni animati ed è molto attiva sui social, con decine di migliaia di followers e video da centinaia di migliaia di visualizzazioni.